GRAPHIC DESIGN
MADE IN ITALY
IO FACCIO QUELLE
COSE CON I PIXEL
Motivi perchè facebook non è sufficiente
PERDI IL CONTROLLO SU FACEBOOK
La mia ragione numero uno è stata effettivamente messa in luce nelle ultime due settimane quando, Facebook ha pubblicato una dichiarazione sui loro piani futuri. Nei prossimi mesi, si concentreranno sulla loro missione originale, che era quella di avvicinare le persone. Sembra, che la maggior parte degli utenti abbia parlato e non si divertano a vedere i post delle pagine e gli annunci pubblicitari sugli aggiornamenti dei loro amici e familiari nelle loro sequenze temporali. Cosa significa questo per la tua pagina Facebook? Bene, probabilmente la piccola percentuale dei tuoi follower, che sta ancora vedendo i post della tua pagina Facebook, non lo vedrà affatto in futuro.
Non tutti hanno un account Facebook. Soprattutto perché le generazioni più giovani usano sempre meno Facebook. Nel settembre 2018, è stato stimato che il 44% dei giovani millennial (di età compresa tra i 18 ei 29 anni), non ha avuto amicizia con Facebook e gli studi hanno dimostrato, che la Generazione Z probabilmente ucciderà Facebook .
MOSTRA IL TUO STILE
Sono finiti i tempi della personalizzazione della tua pagina MySpace e, onestamente, non so te, ma non voglio tornarci. Quindi, dal momento che non puoi più personalizzare le piattaforme di social media, è meglio avere un tuo sito web, che mostri il tuo stile e il tuo prodotto. Che tu sia una seria società di contabilità, un'insegna creativa o una caffetteria casalinga, con il tuo sito web, puoi dare ai visitatori un'idea della tua attività, prima ancora che variano le porte della tua sede fisica o ricevano il tuo prodotto.
No, Facebook non può mai sostituire un sito web!
CREDIBILITÀ
Per anni, gli studi hanno dimostrato, che un buon sito Web aggiunge immediatamente valore percepito o credibilità a prodotti e servizi. Io voglio visitare un sito web, dove posso trovare quello che sto cercando, conoscere l'azienda e vedere di cosa si tratta.
Un importante studio sugli acquirenti di GE Capital Retail Bank ha mostrato, che l'81% degli acquirenti effettua ricerche online, prima di effettuare un acquisto, con il 60% che va direttamente al sito Web del rivenditore per verificare i vari dettagli del prodotto; come garanzia, prezzo, disponibilità e informazioni sulla spedizione. Una pagina Facebook standard, che assomiglia alla pagina Facebook di tutti gli altri, non mi dà una buona idea di cosa tratta la tua azienda, né mi rende facile trovare le informazioni che potrei cercare prima di acquistare il tuo prodotto o servizio.