GRAPHIC DESIGN

MADE IN ITALY

IO FACCIO QUELLE

COSE CON I PIXEL

Perché il graphic design è importante

1. È una parte enorme della tua comunicazione 
Quando non comunichi verbalmente con i tuoi clienti, stai comunicando con loro visivamente. Che si tratti di design di siti web, packaging di prodotti, loghi o banner pubblicitari, il design grafico ha un ruolo cruciale nella comunicazione visiva con i tuoi clienti. Se non fosse per tutto questo design, tutto sarebbe presentato su un semplice e noioso pezzo di carta o schermo bianco. Come si distinguerebbe mai dagli altri marchi se fosse così? Quando assumi un grafico, prendi qualcuno che si occupa di un ruolo molto importante, quello di comunicare il messaggio della tua azienda in modo visivo.

2. Tempo e denaro  
Parliamo di ciò a cui derivano molte decisioni: tempo e denaro. Come imprenditore, hai già molto da fare. Se decidi di affrontare il progetto grafico da solo, significa che stai scrivendo qualche altra cosa importante su cui stai lavorando. Puoi davvero permetterti di dedicare più tempo ai progetti su cui stai lavorando? Inoltre, se non conosci già le basi del design grafico, ti ci vorrà molto tempo per insegnarle a te stesso.  È un sacco di tempo sprecato che avresti potuto impiegare per lavorare su altri elementi della tua azienda. E, come tutti sappiamo, il tempo è denaro. Quando paghi qualcuno per fare il tuo progetto grafico, ti stai dando più tempo per fare più soldi per la tua attività.

3. Mantieni il tuo aspetto coerente 
Se utilizzi caratteri, colori e design del logo diversi ovunque, sarà molto difficile far risaltare il tuo marchio per i clienti. E sembra anche estremamente poco professionale. I grafici sono una risorsa enorme perché sanno esattamente come mantenere coerente il messaggio del tuo marchio su tutte le piattaforme. Quando tutto si adatta, le persone sono molto più propense a connettersi con il tuo marchio.

4. Una nuova prospettiva 
In qualità di imprenditore, è molto probabile, che tu abbia incontrato un ostacolo un paio di volte quando si tratta di pensare a nuove idee.
Uno dei modi migliori per avere una nuova idea o per capire cosa non funziona è ottenere una visione esterna, cioè un grafico, chè può usare la propria creatività per affrontare i progetti da una nuova angolazione. Il tuo grafico potrebbe notare qualcosa di sottile nel colore o nel carattere che potrebbe essere cambiato. Spesso, sono queste piccole modifiche che aiutano a differenziare il tuo marchio dalla concorrenza.

5. Un buon design converte  
Molte persone sottovalutano il potere di un buon design. Ma la verità è che un buon design converte. Se un cliente guarda un sito Web con un design corretto, può decidere o meno di acquistare qualcosa. Tuttavia, se il sito Web ha un design fantastico e dall'aspetto professionale, è molto più probabile che agisca. Quando si tratta di questo, un grafico è fondamentalmente un'altra arma di marketing. Il modo in cui progettano qualcosa può fare la differenza tra fare molte vendite o non venderle affatto.

6. Capiscono la tua visione  
Hai mai avuto una visione su qualcosa, ma poi hai avuto problemi a metterla su carta o a realizzarla in vita? Questa può essere una situazione molto frustrante. Fortunatamente, è qui che arriva un grafico per salvare la situazione. I grafici sono molto bravi a prendere la visione di qualcuno per un progetto e trasformarlo in realtà. Spesso, i grafici aggiungono anche elementi extra, che migliorano la tua idea a cui non avresti mai pensato da solo. Alla fine, otterrai una rappresentazione visiva della tua idea migliore, piu di quanto avresti mai immaginato.

7. Il Budget  
Molti grafici lavorano come liberi professionisti. Ciò significa che sono abituati a lavorare con vincoli di budget diversi.
In ogni caso, il tuo grafico fornirà un progetto finito di qualità, indipendentemente dal budget.

8. Perché tieni alla tua attività  
Ultimo ma non meno importante, dovresti assumere un grafico, perché tieni alla tua attività. In qualità di imprenditore, desideri costantemente dare il meglio di te stesso. Sai che econonomizare su determinati aspetti della tua attività, non ti farà alcun favore a lungo termine. Se vuoi che la tua attività abbia successo, devi assumere le persone giuste, che ti aiuteranno a raggiungerlo.

RITORNO